Domenica 11 pranzo per il Mali! Iscriviti!

5 ottobre 2009 § Lascia un commento

Segnalo con piacere un’iniziativa di mia sorella Maria, destinata a sostenere un progetto nel Mali (non sapete dov’è? Grave, venite domenica e lo scoprirete 🙂 ).

Mi scrive Maria:

Come alcuni di voi già sanno, sono rientrata da poco da una permanenza di 6 mesi in Mali dove ho lavorato ad un progetto promosso dall’Ong Terra Nuova a Bandiagara. Da questa esperienza è nato il desiderio di adoperarmi per le levatrici tradizionali della Falesia Dogon, con cui ho lavorato in questi mesi, conoscendo così le condizioni in cui operano.
Si è potuto verificare come, con pochi e semplici accorgimenti (tra i quali un’adeguata assistenza post partum alle puerpere, fornendo loro telini ed asciugamani igienici e stuoie lavabili e riciclabili su cui riposare, nonchè zanzariere per i neonati), sia possibile abbattere notevolmente l’incidenza di infezioni anche gravi nelle madri e di mortalità infantile.

Assieme ad un gruppo di amiche, si è pensato di organizzare un pranzo per raccogliere fondi da destinare alle levatrici tramite la Ong. Terra Nuova. In allegato trovate il volantino relativo all’iniziativa. Potete venire con i vostri amici ed anzi vi invitiamo ad inoltrarlo a quanti ritenete possano essere interessati, sarà un’ottima occasione per trascorrere una giornata all’aperto ed in compagnia, salutando così la nuova stagione che si annuncia. Per aiutarci ad ottimizzare la nostra organizzazione, siete pregai di confermare la vostra partecipazione secondo le indicazioni che troverete nel volantino stesso.

Vi aspettiamo numerose/i,
Maria

Trovate tutte le informazioni cliccando cliccando qui e scaricando l’invito in pdf. Si tratta di un pranzo preparato da ottime cuoche (chi è stato al mio matrimonio sa di che parlo!) in una villa con molto spazio verde. Costa poco, può essere un buon momento per stare con gli amici, o perlomeno con me!

Annunci

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo Domenica 11 pranzo per il Mali! Iscriviti! su l'uomo che verrà.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: